Skip to main content

Tutte le esecuzioni sono SBAGLIATE

Stasera parlo a vanvera.
Sarà un vaneggio in solitudine, ma penso sia utile ricordare qualcosa, qualcuno, perso nel vento per sempre.

In Arabia Saudita può essere ancora eseguita la decapitazione
Il mattino successivo all'esecuzione di Troy Davis, lo stato della Georgia ha rivelato la data della successiva: Marcus Ray Johnson doveva morire l'8 ottobre 2011, nella stessa camera della morte di Troy Davis.

Per una prova del DNA non fatta è stata posticipata la sua morte. Per prove analizzate dopo il processo, nei soli USA, ci sono stati 138 rilasci di persone già nel braccio della morte, persone che dinnanzi a loro avevano solo un patibolo.

La pena di morte non è un potere che governi o sistemi giudiziari possono arrogarsi, sui quali i popoli possono confidare: è la storia ad insegnarci che condanniamo persone tra possibili errori tecnici, culturali, affidandoci alle emozioni o all'incapacità di recuperare o prevenire criminali e crimini.

Ci concentriamo sulla cancellazione di vite (e prove), perché?

Comunque, anche quando non ci sono dubbi inerenti le colpe (come ci sono stati nel caso di Troy Davis, e come ci sono nel caso di Reggie Clemons), anche se non ci sono orribili attenuanti (come quelle citate dal governatore dell'Ohio John Kasich, nel caso della terribile infanzia dell'assassino Joseph Murphy) e anche se il crimine è particolarmente efferato (come nel caso dell'esecuzione di Lawrence Brewer in Texas), la deliberata messa a morte di un essere umano è sempre ingiusta e rappresenta una fondamentale violazione dei diritti umani.

Ecco un piccolo riepilogo delle persone messe a morte di recente:
  • La notte stessa che ha visto la morte di Troy Davis e Lawrance Brewer negli stati uniti d'america, un diciassettenne iraniano è stato impiccato nel suo paese per aver ucciso l'uomo più forte dell'Iran.
  • Il giorno successivo alla morte di Troy Davis, in Alabama è stata praticata l'iniezione letale su Derrick Mason, la quinta esecuzione dello stato dall'inizio dell'anno.
  • Due giorni dopo, un uomo sudanese in arabia saudita è stato decapitato per stregoneria.
  • Il 28 settembre in Florida è stato giustiziato Manuel Valle, dopo 33 anni di permanenza nel braccio della morte, senza poter accedere alle procedure di richiesta della grazia.
  • Oggi, 20 ottobre 2011 è stato ucciso il dittatore libico Mu'ammar Gheddafi.
In america e in tutto il mondo i dubbi sul caso di Troy Davis hanno alzato l'attenzione sull'argomento, ma in tutto il mondo, ogni giorno, sono troppe le persone che muoiono.

Tutte le esecuzioni sono sbagliate.
Deve essere abolita.

Fonti:
Avvertenze:
  • Questo post meriterebbe di essere scritto con improperi e insulti, se servissero a qualcosa che non sia un semplice accattivarsi i frustrati di tutto il mondo

Comments

Popular posts from this blog

Imparare a scrivere al PC

Salve a tutti! Oggi un post su richiesta: una breve guida sul come iniziare a scrivere al computer senza guardare la tastiera e usando dieci dita; insomma una mini guida per imparare a scrivere al PC. Io ho imparato circa 2 anni fa, in un paio di mesi, vediamo quanto ci mettete voi!

Oreo Etichetta

Oggi spieghiamo come leggere l'etichetta di un prodotto alimentare! visto che la nostra parte presissima per i pc ha rotto momentaneamente le scatole, è meglio tornare alle cose serie, ovvero cibo . Eccoci di nuovo con i nostri oreo ( perdonate la nostra fissa per sti biscotti ma ci hanno scioccato abbastanza),però questa volta saremo più tecnici. La confezione blu profondo ( come il film : vorrebbe far paura al consumatore forse ??!? ) sullo scaffale era attraente e le forti immagini ammalianti: non potevamo non commentarla! Tralasciando le istruzioni d'uso particolari, in secondo luogo abbiamo notato la fantastica percentuale di cacao di cui si vanta grazie ad un bel punto esclamativo! 7% -.- beh non sembra una gran cosa, tenendo conto che il biscotto si presenta di un colore scurissimo, quasi nero. Ma cosa da quel bel colore?? ( sempre se si possa considerare bello visto che è colore.. hem) Ma per capire meglio è necessario leggere l'etichetta giusto? Notiamo che l'

Scrivere in cinese usando i pinyin sul Mac

Si avvisa la gentile clientela che questo post sarà ad alto tenore informatico livello utonto . Per questo spero sarà utile a chi deve risolvere in modo facile il problema dello scrivere lettere latine pinyin (con i cosidetti toni). Questo metodo inoltre sarà utile per scrivere la trascrizione in romaji di tutte le pronunce delle parole giapponesi (con gli allungamenti). Mi dispiace affiancare questi due linguaggi che tanto meritano una trattazione separata per storia e uso attuale, però lo scopo del post è arrivare in velocità alla soluzione per chi scrive e legge solitamente in italiano col proprio mac, non per i linguisti...