Skip to main content

Reboot - iniziare da capo col proprio blog

Ripartire dalle piccole cose. A volte anche con un post sul proprio blog.
Capire che bloggare di cose del blog forse non è la cosa migliore da fare, che l'importante forse è semplicemente aver voglia di scrivere, credere di avere qualcosa da dire, dirlo in un modo interessante.
immagine di riavvio di un pc windows
Ripartire col blog, ma come?

Forse non è il caso di dire perché alcuni blog stanno a galla..

Semplici post con risposte alle domande che la gente cerca, articoli aggregatori di specchietti per le allodole, copie di post scritti altrove, oppure dozzinali casse di risonanze per notizie già scritte altrove; realizzare che a volte conta la semplice espressione dell'originalità di chi scrive è importante.

Il mondo è pieno di persone interessanti, e la gente vuole conoscerle.

La blogosfera è uno strumento che permette di conoscere queste persone, di capire cosa le motivi, le spinga ad essere quello che sono e a comunicare quello che hanno da dire.

Se poi si cercano soluzioni alle contraddizioni del proprio essere, basta leggere alcuni blog per vedere che le persone, e a volte gli stessi articoli, si contraddicono continuamente. E' quindi possibile trovare risposte nel mare di dubbi, proprio grazie alla somma dei dubbi degli altri.

Moltissimi scrivono in maniera sgrammaticata o usano un lessico da elementari, altri sfoggiano un linguaggio tanto forbito quanto povero di contenuti reali o semplicemente utili.

Sinceramente io penso che anche il semplice bloggare per continuare a mescolare il continuo mare di informazioni che produciamo e che ci circonda sia una ottima idea. Da un'emozione aggiunta durante il plagio di un altro articolo potrebbe nascere la scintilla di una nuova idea.

In fondo, tutto è un remix, non finirò mai di dirlo.

Da cosa ho copiato questo articolo?
Da qui.

Comments

Popular posts from this blog

Imparare a scrivere al PC

Salve a tutti! Oggi un post su richiesta: una breve guida sul come iniziare a scrivere al computer senza guardare la tastiera e usando dieci dita; insomma una mini guida per imparare a scrivere al PC. Io ho imparato circa 2 anni fa, in un paio di mesi, vediamo quanto ci mettete voi!

Oreo Etichetta

Oggi spieghiamo come leggere l'etichetta di un prodotto alimentare! visto che la nostra parte presissima per i pc ha rotto momentaneamente le scatole, è meglio tornare alle cose serie, ovvero cibo . Eccoci di nuovo con i nostri oreo ( perdonate la nostra fissa per sti biscotti ma ci hanno scioccato abbastanza),però questa volta saremo più tecnici. La confezione blu profondo ( come il film : vorrebbe far paura al consumatore forse ??!? ) sullo scaffale era attraente e le forti immagini ammalianti: non potevamo non commentarla! Tralasciando le istruzioni d'uso particolari, in secondo luogo abbiamo notato la fantastica percentuale di cacao di cui si vanta grazie ad un bel punto esclamativo! 7% -.- beh non sembra una gran cosa, tenendo conto che il biscotto si presenta di un colore scurissimo, quasi nero. Ma cosa da quel bel colore?? ( sempre se si possa considerare bello visto che è colore.. hem) Ma per capire meglio è necessario leggere l'etichetta giusto? Notiamo che l'

Scrivere in cinese usando i pinyin sul Mac

Si avvisa la gentile clientela che questo post sarà ad alto tenore informatico livello utonto . Per questo spero sarà utile a chi deve risolvere in modo facile il problema dello scrivere lettere latine pinyin (con i cosidetti toni). Questo metodo inoltre sarà utile per scrivere la trascrizione in romaji di tutte le pronunce delle parole giapponesi (con gli allungamenti). Mi dispiace affiancare questi due linguaggi che tanto meritano una trattazione separata per storia e uso attuale, però lo scopo del post è arrivare in velocità alla soluzione per chi scrive e legge solitamente in italiano col proprio mac, non per i linguisti...